STEAM, acronimo di Science Technology Engineering Art Mathematics, è un metodo di apprendimento interdisciplinare sviluppato dal 2000 negli Stati Uniti con l’obiettivo di avvicinare gli studenti di ogni provenienza sociale alle discipline matematiche e scientifiche. L’educazione STEAM si realizza in un laboratorio, inteso come spazio in cui si progetta, si costruisce, si riflette, si rielaborano le proprie conoscenze in funzione di un obiettivo. Le attività presentate nel webinar si collocano in questa visione di matrice costruttivista, mettono in gioco contemporaneamente capacità intellettive e riflessive, manuali e creative, stimolano al confronto con gli altri e sviluppano lo spirito critico, competenze indispensabili per un inserimento attivo nella società attuale.

Esistono numerosi modi per iniziare il viaggio di un bambino all’interno del mondo STEAM. Uno di questi modi è introdurre questo approccio educativo nel curriculum o utilizzare uno strumento STEAM sia in classe che a casa. In ogni caso, il componente che risulta essere essenziale più di qualsiasi strumento STEM o tecnica educativa è il divertimento. Dopo tutto, la passione è l’unico elemento che spinge il genio creativo a mostrarsi!

Dai un’occhiata alle nostre soluzioni di Robotica educativa e Coding

Se hai un progetto da sviluppare o vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi, contatta il nostro team.

Necessiti di specifiche apparecchiature?


Contattaci per avere quotazioni e disponibilità di apparecchiature con caratteristiche rispondenti ad esigenze diverse o marche specifiche.