ROBOTICA EDUCATIVA

Studiare e applicare robotica educativa non è importante soltanto per imparare a costruire e programmare i robot, ma anche per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione. Robotica educativa e coding promuovono le attitudini creative degli studenti

Dobot Magician

Braccio robotico di precisione a 4 assi, con sistema di aggancio/sgancio rapido degli accessori, ampia varietà di metodi di controllo, in grado di effettuare azioni di scrittura, disegno, incisione laser e stampa 3D, con gli accessori inclusi nella confezione.

DOBOT Magician è un robot a 4 assi che rende possibile l’automazione ovunque.

Un braccio robotico davvero all’avanguardia: può stampare in 3D, manipolare oggetti, incidere, scrivere e disegnare.

Tutti gli accessori sono già inclusi, ha un ambiente di programmazione grafico e con le lezioni esclusive è l’ideale per innumerevoli applicazioni.

In azienda, a scuola, in laboratorio o semplicemente a casa, DOBOT Magician è un braccio robotico rivoluzionario di alta qualità a un prezzo imbattibile.

Tutti gli accessori sono già in inclusi in DOBOT Magician!

DOBOT Magician è il robot all-in-one ideale per innumerevoli applicazioni.

PINZE

VENTOSA

PENNA

STAMANTE 3D

Numerosi metodi di controllo e opzioni di ampliamento

  • PC, phone, gesture, voice… devi solo scegliere come controllare Dobot Magician.
  • Tu lo muovi, lui impara memorizzando la posizione e i movimenti da compiere.
  • Cambiare gli accessori è rapido e semplicissimo, basta avvitarli e utilizzarli!
  • Puoi controllare e personalizzare il robot, senza scrivere una riga di codice!

COMAU E.DO – Robot kit modulare e open-source

Comau, azienda leader a livello globale nel settore dell’automazione industriale, lancia sul mercato un robot antropomorfo a 6 assi davvero unico, assemblabile secondo una logica “fai-da-te", basato su un hardware al 100% open-source e su una piattaforma software, che permette agli utilizzatori di comprendere il mondo della robotica, in ottica bi-direzionale, partendo dalla sua programmazione interna oppure dal suo montaggio esterno. e.DO, un robot compatto e IoT-compliant – progettato e sviluppato da Comau con la collaborazione tecnica del team italiano di Altran – presenta delle caratteristiche sufficientemente semplici per essere padroneggiate da un adolescente, ma si rivela abbastanza potente per soddisfare le esigenze di un ingegnere qualificato.

e.DO è un robot modulare, articolato multiasse con intelligenza integrata open-source progettato per rendere divertenti e più interattivi l’apprendimento, la creazione, l’esplorazione e la programmazione.
Con la stessa ingegneria innovativa e facile da usare che caratterizza i pluripremiati robot industriali Comau, e.DO soddisfa le esigenze di mondi molto diversi: da insegnanti e studenti a makers e appassionati, da scuole e università a organizzatori di eventi e centri comunitari. E questo è solo il punto di partenza di ciò che e.DO può fare

Formazione stimolante e coinvolgente

Ci impegnamo a collaborare strettamente con studenti e docenti per fare evolvere l’uso della robotica come un innovativo strumento di apprendimento, iniziando con la nostra piattaforma robotica e.DO

SOLUZIONI PER LA ROBOTICA EDUCATIVA

Robo Wunderkind

Sistema modulare per studenti di fascia 5-12 anni nello sviluppo delle capacità logiche, introduzione alla robotica ed alla programmazione. Basato su blocchi componibili in cui ogni colore identifica una diversa funzione, il sistema consente anche ai più piccoli di costruire il proprio robot.

We-Lab

We-Lab è la soluzione perfetta per creare un laboratorio scientifico in modo semplice ed innovativo, sfruttando dispositivi che gli studenti già usano quotidianamente, come smartphone e tablet.

WeeeBot

WeeeBot è un kit completo di robotica educativa sviluppato all’interno della piattaforma di costruzione WeeeMake. Controllabile tramite la App WeeeMake e programmabile tramite WeeeCode, il software disponibile per Windows e MacOS basato su Scratch, introduce gli studenti dagli 8 anni in su alla robotica e al coding.

Plezmo

Plezmo Core Kit è una soluzione completa composta da moduli wireless indipendenti, i Plezmo Elements, che gli studenti possono controllare tramite la Plezmo App per dare vita a infinite idee creative

Kubo

Il primo robot educativo al mondo basato su puzzle: grazie all’esclusivo sistema TagTile, una soluzione plug-and-learn perfetta per alunni da 4 a 10 anni, KUBO insegna ai bambini a programmare prima ancora che siano in grado di leggere e scrivere

Pi-Top 3

Pi-top [3] è il laptop modulare in grado di fornirti tutto ciò che serve per trasformare la tua creatività in fantastici progetti: le tue invenzioni prendono vita! Pi-top [3], basato su Raspberry PI, è lo strumento perfetto per imparare a programmare

Dobot Magician

Braccio robotico di precisione a 4 assi, con sistema di aggancio/sgancio rapido degli accessori, ampia varietà di metodi di controllo, in grado di effettuare azioni di scrittura, disegno, incisione laser e stampa 3D, con gli accessori inclusi nella confezione.

Edison

Introduce gli studenti dai 4-16 anni i concetti base della robotica grazie ad un set di programmi preconfigurati selezionabili tramite la lettura di un semplice barcode e i numerosi sensori disponibili. Programmabile tramite 3 differenti piattaforme gratuite a complessità crescente. Raccolta gratuita di piani formativi, lezioni, video tutorial.

Dai un’occhiata alle nostre soluzioni STEAM e Coding

Se hai un progetto da sviluppare o vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi, contatta il nostro team.

Necessiti di specifiche apparecchiature?


Contattaci per avere quotazioni e disponibilità di apparecchiature con caratteristiche rispondenti ad esigenze diverse o marche specifiche.