lettura della temperatura automatica
Controllo accesso ai locali
rilevazione temperatura e numero di persone
Pannelli AI per controllo accessi
Controlli accesso manuali e automatizzati
Sistemi di misurazione e controllo

SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS

Proteggi clienti e dipendenti della tua attività

La rilevazione della temperatura corporea ha assunto un’importanza vitale in occasione dell’epidemia da Covid-19.

Intercettare e segnalare qualunque soggetto presenti dei sintomi legati a questa patologia è fondamentale per rallentare o addirittura interrompere la catena del contagio.

Ecco quindi che dotare di termocamere per la lettura della temperatura immediata luoghi sensibili come supermercati, infrastrutture, ospedali o luoghi di lavoro è un‘attività prioritaria. A tale scopo E-SCPA ha inserito nella propria gamma dei prodotti affidabili e precisi, di facile dispiegamento e rapidamente operativi.

Controlla gli accessi della tua attività

Monitora automaticamente l’ingresso dei clienti e dei dipendenti, rilevazione temperatura e numero di accessi con conteggio automatico delle persone presenti

I pannelli rilevano la temperatura corporea dell’individuo inquadrato e riconoscono la presenza di febbre.
I pannelli riconosco la presenza delle mascherine di protezione sul volto degli individui inquadrati.
I pannelli effettuano il riconoscimento facciale, identificando i volti anche con la mascherina indossata.

Campi di applicazione principali

I pannelli di rilevazione temperatura e presenza mascherina, sono consigliati per piccoli/medi ambienti, dove il monitoraggio delle persone avviene singolarmente

RETAIL

FARMACIE

PROFUMERIE

TABACCHI

Come funziona?

Il pannello frontale di rilevazione

I pannelli all-in-one per il riconoscimento facciale basato su Intelligenza Artificiale con funzioni di lettura della temperatura corporea e di riconoscimento dell’uso della mascherina di protezione. Si distungue per la modalità di lettura della temperatura frontale. Sfruttando le ultime tecnologie di imaging termico a infrarossi e potenti algoritmi di deep learning, garantiscono elevate performance in termini di acquisizione e riconoscimento volti anche parzialmente coperti dalla mascherina e di lettura istantanea della temperatura corporea. Grazie a un’ampia gamma di interfacce fisiche (Wiegand, Audio, allarmi, LAN…) è in grado di avvisare tempestivamente il personale preposto in caso di transito di persone in stato febbrile o prive della mascherina e di interagire con altri sistemi degli edifici tra cui il controllo degli accessi.

Il pannello di rilevamento permette alle attività lavorative di rispondere interamente a tutte le prescizioni delle normative vigenti in Italia, al fine di tutelare la salute dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.

Il pannello frontale assolve in maniera ottimale a diverse funzioni :

  • Filtro per individuare soggetti con febbre
  • Filtro per individuare soggetti che non indossano la mascherina
  • Riconoscimento di un volto salvato su un database
  • Salvataggio di volti in un database
  • Controllo degli accessi, per abilitare l’ingresso in  determinate  aree  sensibili  al  solo  personale  autorizzato mediante il riconoscimento del volto o attraverso l’interfacciamento con un lettore esterno (Tessere RF 125 KHz, Mifare, BLE od altri).

Perchè questa molteplicità di funzioni? Semplice, per adattarsi all’evoluzione della situazione sanitaria in un determinato paese. Qualora la mascherina non sia più obbligatoria, il sistema può continuare ad assolvere in maniera ottimale la funzione di controllo accessi e di temperatura.

TERMOCAMERE GRAFICHE

dove è necessario una lettura corporea immediata e precisa su grandi superfici

Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni Body Temperature rappresentano il supporto ideale per rilevare la temperatura dei soggetti in modo estremamente accurato, anche in situazioni con ingenti flussi di individui in movimento. Rilevazione simultanea fino a 30 soggetti, Tecnologia Bi-Spectrum ed elevata flessibilità installativa rendono questi prodotti ideali per applicazioni come aeroporti, stazioni, ospedali, centri commerciali e uffici.

Accuratezza e rilevazione di soggetti multipli

Disponibili in versione Turret e Bullet, questi dispositivi garantiscono un’accuratezza inferiore a 0,5°C (0,3°C con black body) in un range di temperatura 30/45°C, fornendo dunque misurazioni estremamente precise. Il black body è uno strumento di calibrazione che non emette radiazioni infrarosse, realizzando lo zero assoluto (-273.15°C); installato di fronte alla telecamera, permette la costante calibrazione dell’algoritmo di misurazione della temperatura, migliorando la precisione fino a ±0.3°C. L’elevato livello di accuratezza è garantito dalla tecnologia Bi-Spectrum, la quale permette la combinazione simultanea di due algoritmi di tipo Deep Learning:

Soluzione sicura senza contatto

In numerosi ambienti o situazioni, la salvaguardia del personale è fondamentale al corretto svolgimento delle attività cruciali e al funzionamento delle stesse. Le Telecamere radiometriche, installate a soffitto oppure a parete, tutelano la sicurezza degli operatori in quanto consentono la misurazione della temperatura senza contatto, ad 1 metro di distanza ed oltre. Dispongono inoltre di un altoparlante e di un led, per la generazione di una segnalazione ottico-acustica

Flessibilità di installazione e fruibilità degli spazi

Mantenere inalterate le normali procedure di lavoro e di flusso delle persone in molte applicazioni è condizione irrinunciabile ed imprescindibile. La tipologia Turret e Bullet permette una dislocazione a soffitto o parete molto simile alle installazioni TVCC tradizionali, consente la massima fruibilità degli spazi e le rende il supporto ideale per luoghi particolarmente affollati come le aree di transito viaggiatori, gli ingressi ai centri commerciali, le zone fronte banco nel retail al dettaglio o all’ingrosso

Campi di applicazione principali

Le telecamere termografiche, ideate per la misurazione della temperatura corporea, sono particolarmente indicate per la realizzazione di screening preliminari della temperatura corporea in scenari altamente densi di individui e con ingenti flussi di persone in movimento

SUPERMERCATI

AEROPORTI

SALE DI ATTESA

OSPEDALI

INGROSSI

INDUSTRIE

AZIENDE

STAZIONI

DIGITAL TOTEM

il primo Digital Totem che rileva la temperatura corporea precisa, a distanza ed in tempo reale

Il più sottile in commercio

Altissime prestazioni in design sottile adatto a qualsiasi spazio. Lamina è il digital totem perfetto per coinvolgere i tuoi clienti e comunicare con loro in modo interattivo.

TERMOMETRI E TERMOSCANNER PORTATILI

IDEALI PER PICCOLI CAMPI DI APPLICAZIONE

Flessibilità di installazione e fruibilità degli spazi

Termometro digitale frontale ad infrarossi. Misura la temperatura corporea senza contatto. Alta sensibilità, dotato di allarme febbre ed una precisione di 0.2°C 

Dispositivi termici portatili (standalone)

Questi dispositivi consentono di rilevare velocemente la temperatura corporea in maniera immediata. Lo schermo incorporato visualizza lo spettro della temperatura del soggetto con una accuratezza di 0.5°C

COVID-19 – COME FUNZIONA IL BONUS PER DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E SANIFICAZIONE?

L’art. 64 del decreto legge n. 18/2020 ha previsto, per il periodo d’imposta 2020, un’agevolazione fiscale per incentivare la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, quale misura di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il successivo decreto legge n. 23/2020 (art. 30) ha esteso l’agevolazione per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e sicurezza, idonei a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici e a garantire la distanza di sicurezza interpersonale.
Chi esercita attività d’impresa, arte o professione potrà usufruire di un credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute al fine di evitare il contagio da “Coronavirus”. Il credito spetta fino a un massimo di 20.000 euro e nel limite complessivo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.
Con apposito decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, saranno stabiliti i criteri e le modalità di applicazione e di fruizione del credito.





Vuoi essere contattato?

Compila i campi di questo form e ti contatteremo appena possibile. Specifica di cosa hai bisogno, sapremo proporti la soluzione su misura per te.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente! A breve riceverai una nostra risposta.

Necessiti di specifiche apparecchiature?


Contattaci per avere quotazioni e disponibilità di apparecchiature con caratteristiche rispondenti ad esigenze diverse o marche specifiche.