PORTFOLIO

I NOSTRI PROGETTI

Dai uno sguardo ai progetti che abbiamo curato nel corso degli anni

  • E-MENU

    Software per ristoranti e bar utilizzabile da qualsiasi smartphone. Una soluzione pratica e veloce.

  • E-SHOP

    Software per Retail e punti cassa: Può essere utilizzato con un tablet per un punto cassa moderno e funzionale.

  • Domotica

    Pannelli di sperimentazione destinati alla didattica per l’automazione industriale e alla domotica

  • Recupera

    Gestionale on line di recupero crediti. Permette al cliente dello studio di seguire l’avanzamento della propria pratica.

  • E-PROXY

    Hardware per il controllo degli accessi alla rete aziendale o scolastica. Blocco di interi domini, servizi web e ricerca di parole non autorizzate.

  • Sala Regia

    Sala regia della Scuola Forense di Santa Maria Capua Vetere per la gestione indipendente di quattro sale conferenza

  • Sala Multimediale 7D

    Realizzata presso Biogen di Ariano Irpino, combina il movimento 3DOF delle poltrone con i numerosi effetti speciali incorporati

  • Roadshow NEC 2015

    Un percorso interattivo servito a visualizzare un mondo di immagini per ogni diversa esigenza

CASE STUDY

Un po di storie di successo

Università degli Studi di Napoli Parthenope - Progetto "Aula Multimediale"

Il progetto “Aula Multimediale” risponde ad una esigenza specifica del corpo docenti dell’ateneo: concentrare in un unico sistema controllato da cattedra, sia l’erogazione in aula di contenuti multimediali che la condivisione asincrona dei contenuti didattici.

Istituto di Scuola Superiore AINULFO DRENGOT Aversa - Progetto "DAD e Lavagne Multimediali"

L’ammodernamento tecnologico necessario ai docenti e la soluzione sviluppata da Evoluzione ha proposto un nuovo modo di intendere la scuola stessa, diverso dal precedente ma non per questo meno valido, basandosi sull’introduzione delle lavagne interattive.

La necessità si sostituire o integrare i sistemi di controllo e gli impianti audio/video delle aule didattiche dell’Università di Torino ha dato il via ad un processo di ammodernamento di 20 aule multimediali. La necessità principale è stata l’automazione delle aule e la conseguente dotazione di uno schermo touch da 5” installato su cattedra; il docente deve semplicemente avviare l’aula e utilizzare tutte le apparecchiature AV senza il bisogno di complicate e lunghe procedure.

Il sistema ha migliorato l’audio per ogni aula, la proiezione, l’automazione della ripresa e punta fortemente alla semplicità d’uso nonostante le notevoli e complesse operazioni effettuate, le quali sono gestite contemporaneamente dal software e richiamabili con pannello e/o tablet “touch

L’intervento ha implementato o sostituito gli impianti audio-video esistenti rivedendo completamente i cablaggi asportando le vecchie interconnessioni a favore di nuove. Le aule garantiscono con grande efficacia una didattica mista, più fluida e interattiva

Nello storico palazzo Melzi, sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” è stato effetuato un importante progetto di ammodernamento delle tre principali aule dell’edificio, ovvero l’Aula Magna “Gennaro Franciosi”, la Sala Conference “Massimo D’Antona” e l’aula A dedicata alle lezioni in streaming. Per l’interconnessione delle tre aule è stata realizzata una sala regia allo scopo di controllare in modo dinamico tutte le apparecchiature presenti e svolgere attività didattiche e videoconference/streaming in tutte le sale tra esse collegate.

Anteprima delle telecamere, gestione delle sorgenti audio e video da parte dei docenti e relatori, condivisione delle lezioni in tempo reale sui dispositivi degli studenti sia in presenza che da remoto, insieme a videoproiettori laser di ultima generazione ed a monitor interattivi, hanno reso il dipartimento tra le facoltà più avanzate tecnologiocamente di tutto il territorio nazionale. Il tutto a vantaggio dell’offerta formativa proposta. Considerata l’architettura di rilievo storico-architettonico dell’edificio, i lavori sono stati effettuati salvaguardando le opere presenti nelle aule a tutela del loro altissimo valore.

Hai bisogno anche tu di una soluzione
per gestire ed organizzare il tuo flusso di lavoro?

Dai un’occhiata alle nostre soluzioni aziendali

Noi possiamo aiutarti