Robotronica attrezzature per laboratorio

Trainer PLC


Specifiche tecniche: involucro in lamiera di alluminio con maniglie laterali per un facile trasporto nel laboratorio. Pannello frontale, in materiale isolante, con rappresentazione sinottica, serigrafata, degli schemi e componenti interni all’apparecchiatura. Alimentatore 24 Vcc/3 A. Interfacciamento delle uscite digitali con relè e transistor.

Caratteristiche PLC: Modello SIEMENS s7-1200 compreso di software step 7, Alimentazione 24 Vcc; memoria di lavoro 192 kByte; memoria di caricamento 512 Kbyte con MMC;

INTERFACCE: di programmazione RS-485, di rete RS-485, Profinet, Profibus; comunicazione MPI; funzionamento Master/Slave; ingressi digitali 24 a 24 Vcc; Ingressi digitali speciali 12 con funzioni tecnologiche; uscite digitali 16 a 24 Vcc/0,5 A; visualizzazione ingressi e uscite con LED verde; ingressi analogici 4 tensione/corrente, uscite analogiche 2 tensione/corrente; risoluzione conversione A/D: 11 bit + segno – D/A: 11 bit + segno; range ingressi analogici: tensione ±10 Vcc – corrente ±20 mA, Range uscita analogica: tensione ±10 Vcc – corrente ±20 mA; interfaccia USB/ MPI; cavo USB per PC e cavo di alimentazione monofase.

SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE, SIMULAZIONE E SUPERVISIONE PLC
Software di configurazione, programmazione, simulazione, controllo e diagnostica che può essere impiegato in modalità OFFLINE (Il PLC è simulato via software) o con il trainer PLC. Esso mette a disposizione molte librerie standard tra le quali: Combinazione logica di bit; Temporizzatori; Contatori; Operazioni di confronto; Funzioni matematiche; Operazioni di trasferimento; Operazioni di conversione; Combinazione logica a parola; Spostamento e rotazione; PID Control. Include i seguenti linguaggi di programmazione: Istruzioni (AWL); Contatti (KOP); Logici (FUP); Graph; SCL.

È conforme alla norma DIN EN 6.1131-3.

TRAINER DI AUTOMAZIONE


I simulatori risultano essenziali ed indispensabili per l'utilizzo e la comprensione l funzionamento del PLC. Il collegamento al PLC è possibile mediante boccole o connettore. Alimentazione monofase da rete. Completo di manuale didattico e software.

PANNELLO SIMULATORE INCROCIO SEMAFORICO
PANNELLO SIMULATORE ASCENSORE 3 PIANI
PANNELLO STUDIO MOTORI PASSO-PASSO
PANNELLO STUDIO BRACCIO ROBOTICO 4 MOVIMENTI
PANNELLO SIMULATORE NASTRO TRASPORTATORE

ROBOT ANTROPOMORFO 6 ASSI


Il robot antropomorfo a 6 assi di libertà mod. NRT/6 vanta un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e una innovativa soluzione appositamente ingegnerizzata per soddisfare gli obiettivi didattici più ambiziosi legati allo studio della robotica e dell'automazione industriale.
La facilità e flessibilità di utilizzo nonché il potente software di simulazione 3D in dotazione, permettono di affrontare vaste tematiche formative in tempi ristretti. E' possibile programmare il robot in real-time e riprodurre quindi svariati scenari di automazione vicini alla realtà industriale, il joypad previsto nella fornitura, offre la possibilità di movimentare e programmare il robot in modo alternativo al software in dotazione.
La capacità di carico applicabile alla pinza a 2 dita è di 0.2 Kg con uno sbraccio max. di 500mm (pinza inclusa).

Interfacciamento: ll robot viene controllato per mezzo di una porta USB interfacciata ad un qualsiasi personal computer e programmato attraverso il software 3D in dotazione, in grado di simulare dinamicamente i movimenti del braccio in modalità off-line o on-line. E possibile inoltre programmare il robot con altro software per mezzo di un protocollo CAN già presente.

Installazione:

ll robot viene fornito completo di tutti gli accessori necessari per l' immediata messa in funzione, compresi cavi, adattatori e software. L'installazione avviene in modo rapido interfacciando il robot con un personal computer attraverso la porta USB in dotazione.

Caratteristiche tecniche prinicipali:

-Gestione di n. 6 assi più pinza di cui:
– Asse 1: -130 / +130
– Asse 2: -50 / + 60
– Asse3:-110/+70
– Asse 4: -175 / + 175
– Asse 5: -70 / + 60
– Asse 6: -150/+ 150
– Pinza a 2 dita con presa parallela
– Movimento asse 1, asse 2, asse 3, asse 4, con motori CC Brushless mentre l' asse 5 ed asse 6 con servo motori.
– Trasmissione a mezzo ingranaggi.
– Controllo di posizione degli assi ad anello chiuso con feedback tramite encoder.
– Carico max. ammissibile: 0.2 Kg
– Sbraccio max.: 500mm
– Alimentazione 12V/ 60W
– Ingressi digitali: 4 a 5V
– Uscite digitali: 3 a 5V / 25mA
– Peso: 3,5Kg
Opzione:
– Modulo di estensione I/O digitali a 24V – 3 IN / 3 OUT relè. ll modulo permette di interfacciare il robot ad un PLC attraverso gli I/O a 24V.
– Pinza magnetica

Slitta posizionamento robot

Magazzino carico e scarico

Necessiti di specifiche apparecchiature?


Contattaci per avere quotazioni e disponibilità di apparecchiature con caratteristiche rispondenti ad esigenze diverse o marche specifiche.